Collezione La Scuola nel Vigneto

Domìni Veneti diffonde il concetto di vino come cultura, arte e storia a partire dal solido legame con il territorio.

Collezione La Scuola nel Vigneto

Domìni Veneti rappresenta l’espressione più autentica di un territorio storicamente vocato alla viticoltura. Le colline da Verona al Lago di Garda e in Valpolicella sono caratterizzate da terrazzamenti e muri a secco con tipologie costruttive di particolare pregio, realizzate in perfetta armonia con l’ambiente. L’arte della costruzione in pietra a secco è riconosciuta patrimonio culturale immateriale mondiale UNESCO dal 2018. La nuova linea di vini IGT Verona collezione La Scuola nel Vigneto: Corvina, Garganega e Rosato, è dedicata alla biodiversità e all’arte della costruzione in pietra a secco nei vigneti.

Domìni Veneti promuove nelle giovani generazioni l’interesse e la conoscenza della tradizione vitivinicola in Valpolicella, l’attenzione all’ambiente, il valore della creatività, della solidarietà e della sostenibilità. Le etichette dei tre vini rappresentano alcune opere selezionate dal Concorso artistico: Il paesaggio della Valpolicella: particolarità e particolari, organizzato nell’ambito del progetto didattico sociale La Scuola nel Vigneto.

Morbido e fresco

CORVINA VERONA IGT

Vino rosso semisecco dai profumi di ciliegia e delicatamente speziato. Il gusto è morbido, fresco ed equilibrato con tannini setosi. Ideale per una cena in compagnia, in abbinamento a primi piatti di pasta fresca, vegetariani o con sughi di carne o per uno spuntino a base di formaggi di media stagionatura.

750 ml

vino rosso semisecco

Corvina – Merlot

Fine, fresco e gioiosamente armonico

GARGANEGA VERONA IGT

L’uva Garganega  presenta un colore giallo paglierino come il vino semisecco che produce. Profumato di fiori e frutti bianchi, il gusto è fine, fresco e gioiosamente armonico, con sfumature esotiche. Ideale in cucina con gli antipasti, i primi piatti di pasta vegetariani e secondi piatti di pesce.

750 ml

vino bianco semisecco

Garganega 100%

Fruttato, ottimo con pesce e formaggi freschi

ROSATO VERONESE IGT

Vino rosato semisecco dai profumi fragranti e floreali, sapore fresco e fruttato di fragole e lamponi, leggermente sapido.
In cucina ottimo con pesce alla griglia e carni bianche, ma anche per una merenda di salumi e formaggi freschi.

750 ml

vino rosato semisecco

Corvina – Rondinella – Molinara

Vuoi conoscere meglio i vini di Domìni Veneti?

Entra nello Shop Online e scopri tutti i dettagli dei nostri vini