Musica dal Vino

Quando l’eleganza si fonde con la sensualità

Concerto con degustazione
presso il nuovo Domìni Veneti Wine Shop di Sirmione (BS)

Ti aspettiamo alle 20,30 in Via Todeschino n. 100 per trascorrere una serata indimenticabile all’insegna della buona musica e del buon vino con Emanuela Facinoli al pianoforte e Massimo Turrini al violino e naturalmente alcuni dei migliori vini Domìni Veneti.

Il duo Turrini-Facinoli, di formazione classica è vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali. Dopo essersi esibiti come solisti e in diverse formazioni nel 2005 i due artisti si incontrano e sperimentano nuovi repertori con la “musica d’autore”, le più belle colonne sonore e il tango. Il dialogo continuo fra i due strumenti, sempre alla ricerca di nuove sonorità, porta il duo ad ottenere nuovi consensi e grande successo sia in Italia sia all’estero.

La musica seduce il vino

Il vino fa spesso la sua comparsa nella musica. Nel 1787 nel Don Giovanni di Mozart, durante una festa accompagnata da una musica briosa, tutti erano resi euforici dal vino: “ Fin ch’han dal vino calda la testa, una gran festa fa preparar! ”. Da questo connubio tipico dei momenti gioiosi e di festa, che crea occasioni per brindare insieme, è nata l’idea di organizzare una serata dove la musica e il vino si uniscono per far vivere emozioni uniche.

Durante l’evento ai momenti musicali si alterneranno le degustazioni. Protagonisti quindi oltre alla buona musica alcuni fra i migliori vini Domìni Veneti.

Evento a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro giovedì 14/02 ore 12.00

Wineshop Domini Veneti Sirmione

Programma della serata

Ore 20,30
Brindisi di benvenuto
con Prosecco Superiore Domìni Veneti e assaggi di Grana Padano DOP

A seguire il concerto con Emanuela Facinoli al pianoforte e Massimo Turrini al violino

Ogni due brani  musicali verrà proposta una degustazione: l’originale abbinamento delle sensazioni evocate dalla musica incontra i vini rossi DOMINI VENETI, dal Valpolicella al Ripasso, dall’Amarone al Recioto.

Ore 23,00
Brindisi finale

VALPOLICELLA DOC CLASSICO SUPERIORE Domìni Veneti
VALPOLICELLA DOC CLASSICO SUPERIORE 2016

Di colore rosso rubino e dal profumo intenso e persistente, con note fruttate di ciliegia e prugna, floreali di viola e leggermente speziate di pepe nero, questo Valpolicella DOC Classico Superiore si caratterizza per un sapore fresco, fruttato, con elegante equilibrio di struttura e corpo e la giusta armonia tra acidità e tannino.

Ripasso-La-Casetta-domini-veneti_100
VALPOLICELLA SUPERIORE RIPASSO “LA CASETTA” DOC CLASSICO 2016

Il Ripasso “La Casetta”, grazie alla continua ricerca e la sperimentazione degli enologi di Domìni Veneti, è prodotto attraverso la rifermentazione del Valpolicella fresco con le vinacce del Recioto, da cui si ottiene un vino assolutamente originale, con caratteristiche di morbidezza e complessità ineguagliabili.

4703_BOTTIGLIA AMARONE CLASSICO NEW
AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG CLASSICO 2015

L’Amarone della Valpolicella Docg Classico è il prodotto più conosciuto e rappresentativo della nostra filosofia aziendale, per l’equilibrio che esprime fra eleganza e struttura.

Data

15 Feb 2019

Ora

20:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 15 Feb 2019
  • Ora: 13:00 - 16:00

Costo

25,00€

Luogo

SIRMIONE
Categoria
Domìni Veneti WineShop Sirmione

Organizzatore

Domìni Veneti WineShop Sirmione
Telefono
+39 030 919 6661
Email
[email protected]

Other Organizers

Mara Seganti
Mara Seganti
Telefono
(+39) 030 919 6661
Email
[email protected]