Domìni Veneti e…La grande musica, nei luoghi dell’arte, della natura e del gusto
19,45 Visita guidata alla cantina
20,30 Degustazione pregiati vini Domìni Veneti e prodotti tipici Trentin
21,00 Concerto in Bottaia d’Autore
CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA “SALIERI-ZINETTI”
STAGIONE 2018
I PROTAGONISTI DEL CONCERTO
Elmira Darvarova, violino
già Concertmaster della Metropolitan Orchestra di New York
Duo Taddei – Nicolardi, sassofono – pianoforte
Primo Premio assoluto al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Salieri-Zinetti” 2017
PRENOTA LA TUA SERATA
Martedì 4 settembre
per un concerto d’eccezione nella Bottaia d’Autore
di Cantina Valpolicella Negrar, Via Ca’ Salgari, 2 a Negrar (Verona)
TELEFONA allo 045 915538 (mar-ven. 10-13).
L’EVENTO E’ A NUMERO CHIUSO
CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
BIGLIETTERIA:
- IN LOCO a partire dalle ore 18.45
- VERONA BOX OFFICE • via Pallone 16 – Verona • tel. 045 8011154
- ONLINE: dal sito musictick.com
APERITIVO D’AUTORE DOMINI VENETI
IGT Garganega “Raudii” bianco 2017
Valpolicella Classico Biologico DOC 2016
Valpolicella Classico Superiore “Verjago” DOC 2015
LA RECIPROCITÀ DELLA CULTURA
La cultura è sempre un incontro, un intreccio.
In questa prospettiva Domìni Veneti Culture sostiene iniziative che aprono alla bellezza, alle arti, all’ascolto della musica.
Condividere speciali occasioni di incontro in una visione più ampia del ruolo imprenditoriale arricchisce la nostra missione nei confronti della società di cui facciamo parte.
Con questa prospettiva e con particolare convinzione e entusiasmo Domìni Veneti Culture sostiene da alcuni anni il Concorso Internazionale di musica da camera Salieri Zinetti.
I Calici protagonisti dell’evento
RAUDII GARGANEGA IGT 2017
Come il RAUDII rosso, anche questo delicato RAUDII bianco prodotto con uva Garganega al 100%, omaggia con la sua preziosa etichetta e con il suo nome l’antico popolo Cimbro, tutt’ora vivo nelle tradizioni delle comunità montane veronesi.
Il colore è giallo paglierino, mentre il sapore è armonico, finemente dolce, con un delicato profumo di frutta esotica. Ideale abbinamento per aperitivi e antipasti, accompagna con eleganza i primi piatti a base di pasta con verdure e il pesce.
VALPOLICELLA DOC CLASSICO SUPERIORE “VERJAGO” 2015
Il Valpolicella Doc Classico Superiore Verjago nasce da uve altamente selezionate che, dopo la vendemmia, vengono poste ad appassire per 40 giorni in locali appositi, i fruttai; segue una vinificazione accurata e un affinamento di oltre un anno in grandi botti di rovere e di altri 3 mesi in bottiglia.
Nel Medioevo, il nome Veriacus indicava la valle di Negrar. Verjago è uno straordinario Valpolicella dove l’eleganza e la cordialità, tipiche di questo vino, trovano la loro vera e più compiuta espressione.
Frutto del Progetto Qualità Domìni Veneti e di una ricerca pluriennale sulle vocazionalità delle microaree della vallata di Negrar si compone di uve altamente selezionate che dopo la vendemmia manuale vengono poste in speciali casse ad appassire per 40 giorni nei fruttai. Segue una vinificazione accurata e una maturazione in legno con successivo affinamento in bottiglia. Il risultato è un Super Valpolicella, nobile e accattivante.
VALPOLICELLA DOC CLASSICO BIOLOGICO 2016
Il Valpolicella Doc Classico Biologico è un vino di tutto rispetto: colore rosso rubino con sfumature violacee; un profumo speziato che è una sorprendente combinazione di frutti rossi; un sapore secco, caldo, di medio corpo e bilanciato nel tannino. In cucina, è un vero vino rosso da pasto: magnifico con le paste asciutte, i salumi e i formaggi di media stagionatura.