Storia dei paesaggi medievali italiani e il caso della Valpolicella
Il paesaggio come patrimonio culturale
Ciclo di incontri organizzato
dall’Osservatorio per il paesaggio della Valpolicella
Il 24 Marzo alle ore 21.00 Domìni Veneti ospita l’incontro gratuito aperto al pubblico “Storia dei paesaggi medievali italiani e il caso della Valpolicella”
Interverranno:
Riccardo Rao, docente di Storia medievale all’Università degli Studi di Bergamo
Andrea Brugnoli, direttore dell’Osservatorio sul paesaggio della Valpolicella
Fabio Saggioro, docente di Archeologia medievale all’Università degli Studi di Verona
L’evento si terrà presso la Sala Congressi della sede storica Domìni Veneti in Via Ca’ Salgari 2 Negrar, Verona.
Alle 20.00, prima dell’incontro, è possibile visitare gratuitamente la cantina prenotando al numero 345.8663048 o scrivendo a eventi@dominiveneti.it
Approfondimento
Ultimo incontro del ciclo di conferenze rivolte alla popolazione da ottobre 2016 a maggio 2017 nei diversi comuni della Valpolicella. L’iniziativa proseguirà nell’autunno del 2017 con interventi dedicati al paesaggio dei giardini, alla pianificazione nell’ambito di piani paesaggistici regionali e all’interdisciplinarietà nello studio dei paesaggi.
Il programma è realizzato con la consulenza scientifica del Centro di Documentazione per la Storia della Valpolicella e grazie al sostegno di BIMAdige; Valpolicella Benaco Banca; Villa Della Torre-Allegrini; Domìni Veneti; Azienda Vinicola Farina; Villa del Quar; Unicredit; Enoteca della Valpolicella; La Meridiana (Fumane) e Consorzio Tutela Vini Valpolicella.
Alle 20.00, prima dell’incontro, è possibile visitare gratuitamente la cantina prenotando al numero 345.8663048 o scrivendo a eventi@dominiveneti.it
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.osservatoriovalpolicella.it
www.facebook.com/osservatoriovalpolicella