The Best of Big Band: da Glenn Miller a Henry Mancini

Aperitivo d’Autore
L’interesse per il vino e la passione per la cultura

Venerdì 31 marzo. Il concerto gratuito si terrà alle ore 21, preceduto dalla visita guidata in cantina e dall’aperitivo in Bottaia e risotto (15,00 euro con prenotazione)

Jazz e swing  in compagnia di Glenn Miller e Henry Mancini: Domìni Veneti presenta il secondo “Aperitivo d’Autore” con la Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona diretta dal maestro Marco Pasetto.

Evento organizzato in collaborazione con Comune di Negrar-Assessorato alla Cultura e Valpolicella Benaco Banca.

EVENTO SOLD OUT!

Sala degustazione vini Valpolicella - Domìni Veneti

Programma

Ore 19:30 – Visita guidata su prenotazione in Cantina

Ore 20:15 – Aperitivo in Bottaia e risotto (15,00 euro con prenotazione)

Ore 21:00 – Concerto in Sala Convegni Domìni Veneti

APERITIVO D’AUTORE

Finger food
Risotto all’Amarone

Garganega Chardonnay Igt Raudii  2015

Valpolicella doc Classico Biologico 2015

Amarone della Valpolicella docg Classico Domini Veneti 2013

Approfondimento

Proseguono le iniziative culturali della cantina cooperativa a marchio “Domìni Veneti Culture”, con “The best of Big Band: da Glenn Miller a Henry Mancini”, le più belle note jazz e swing e le più famose colonne sonore anni 40-60.

La cantina apre le porte a un pubblico appassionato di vino, ma non solo. Questi eventi sono pensati per i clienti più affezionati ed esigenti che credono nella qualità, che è uno stile, un insieme di aspetti diversi. Nello stile Domìni Veneti si incontrano l’interesse per il mondo del vino con la passione per la cultura. Il prossimo appuntamento domenica 21 maggio con la compagnia O Thiasos TeatroNatura e tre racconti tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, tre catastrofi e tre rinascite: le origini dell’olio e del vino e di un nuovo mondo.

I Calici protagonisti dell’evento

Raudii-Bianco-domini-veneti
RAUDII GARGANEGA CHARDONNAY IGT 2015

Nato dall’incontro dell’uva Garganega (70%) e l’uva Chardonnay (30%), questo vino presenta un colore giallo paglierino. Il sapore è gioiosamente armonico, finemente dolce, con quel profumo fine che ti ricorda la frutta esotica. Ideale in cucina in abbinata agli antipasti e i primi di pasta con verdura e pesce.

VAI ALLO SHOP
amarone-classico-domini-veneti
AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG CLASSICO 2013

L’Amarone della Valpolicella Docg Classico è l’espressione assoluta dell’equilibrio tra eleganza e struttura. Appaga la vista, con quel suo colore rosso granato denso e compatto. Appaga l’olfatto, col profumo intenso fruttato. Appaga il palato che ama i sapori intensi: carne alla brace, brasati, selvaggina e formaggi stagionati.

VAI ALLO SHOP
Valp-Classico-Bio-domini-veneti_100
VALPOLICELLA DOC CLASSICO BIOLOGICO 2015

Il Valpolicella Doc Classico Biologico è un vino di tutto rispetto: colore rosso rubino con sfumature violacee; un profumo speziato che è una sorprendente combinazione di frutti rossi; un sapore secco, caldo, di medio corpo e bilanciato nel tannino. In cucina, è un vero vino rosso da pasto: magnifico con le paste asciutte, i salumi e i formaggi di media stagionatura.

VAI ALLO SHOP

Data

31 Mar 2017

Ora

19:30

Costo

15,00€
Cantina Valpolicella Negrar

Luogo

Cantina Valpolicella Negrar
Via Ca’ Salgari 2 Negrar, Verona
Marina Valenti

Organizzatore

Marina Valenti
Telefono
+39 3458663048
Email
eventi@dominiveneti.it

Other Organizers

X